Il tavolo sposi è certamente il centro, il punto focale del ricevimento di matrimonio. Vediamo allora come renderlo perfetto per le vostre nozze.

Tavolo sposi Matrimonio: 3 aspetti importanti

Fermo restando che ogni coppia ha il proprio gusto e che certamente questo dovrà trasparire anche dal tavolo degli sposi, ci sono tre aspetti che per tutte vanno presi in considerazione.

Chi sarà al tavolo con voi

E’ si, perché a seconda del tipo e disposizione dei tavoli che sceglierete, anche il tavolo sposi avrà caratteristiche diverse.

Se la scelta per il ricevimento è quella di un tavolo imperiale con ogni probabilità condividerete questo lunghissimo tavolo con tutti gli invitati (ovviamente in una posizione privilegiata e al centro dell’attenzione com’è giusto che sia).

Se il galateo più tradizionale prevedeva che al tavolo sposi sedessero anche i genitori, oggi le opzioni sono molteplici. Qualcuno preferisce avere al tavolo la famiglia intera, chi i testimoni di nozze; certamente tra le preferenze degli ultimi anni possiamo annoverare il tavolo solo per due, ben in vista ma non troppo vicino per preservare l’intimità della coppia.

Quale stile scegliere

Certamente lo stile dei tavoli sposi deve rispecchiare lo stile che le coppie hanno scelto come linea per il proprio matrimonio. Questo aiuterà a mantenere l’armonia della sala o del giardino in caso di un ricevimento di matrimonio all’aperto.

Quello che consigliamo è di prevedere giusto un tocco in più in modo da dare risalto alla posizione degli sposi: dal tovagliato agli oggetti decorativi, dai fiori alle due sedie le opzioni sono tante, lasciatevi consigliare senza paura da chi allestirà per voi il matrimonio.

Cosa non deve mancare

L’elemento che non dovrebbe mai mancare sul tavolo sposi sono i fiori indipendentemente dagli altri fattori. Sicuramente anche per l’aspetto fiori vi invitiamo a seguire la linea che avrete tracciato per l’evento: magari una composizione diversa dello stesso tipo di fiori presente sugli altri tavoli, o la stessa composizione realizzata però con fiori diversi.

Oltre ai fiori potrete decorare il tavolo a seconda delle preferenze con candelabri, candele o piccoli ceri, vasetti in vetro o di altri materiali, specchi e tutto ciò che fantasia e buon gusto suggeriranno per l’allestimento del vostro matrimonio.

Tavolo sposi: unico senza esagerare

E’ molto importante che il tavolo sposi abbia un piacevole impatto visivo che lo renda unico senza però esagerare. Già la posizione del tavolo sarà in un punto ben visibile per tutti gli invitati e scivolare nell’ostentazione potrebbe produrre un effetto a voi poco gradito.

I dettagli per rendere unico un tavolo sposi come abbiamo visto sono tanti, e certamente sapremo come valorizzarlo al meglio per voi rispettando lo stile dell’intero matrimonio.

Non vi resta che venire a visitare la vostra prossima location matrimoni a Roma.

A proposito, cosa ne pensate ad esempio di questo nostro tavolo sposi come base da allestire?

tavolo sposi matrimonio