Quale miglior presentazione per un ristorante di pesce a Roma della serata inaugurale per il nuovo menù di mare? Dal 27 ottobre Scuderie San Carlo, non il solito ristorante, ha deciso di concentrare la propria cucina su un menù alla carta tutto dedicato ai sapori del mare.

Il miglior ristorante di pesce a Roma

Se sei in continua ricerca provando i migliori ristoranti di pesce a Roma o semplicemente ti piace scoprire posti dove mangiare pesce in città non puoi non fermarti sulla via Portuense nel tragitto che porta da Monteverde al mare.

Scuderie San Carlo ti offre con il suo menù di mare un’esperienza di gusto per ogni portata.

dove mangiare pesce a roma

Crudi di pesce a Roma

Sei amante dei crudi ma non hai ancora trovato il luogo perfetto per assaporare pesce crudo a Roma? Ecco la nostra selezione di crudi; potranno aprire il tuo pasto in modo sorprendente.

Il gran crudo per due poserà sul tuo tavolo una selezione composta da 2 gamberi, 4 scampi, 4 ostriche, 4 fasolari, 4 tartufi, 4 mandorle di mae, tartare di ricciola, tagliatella di seppia, alici marinate; mentre per un ideale viaggio sulle coste scozzesi puoi richiedere ostriche Loch Fyne.

La tartare di ricciola, mandorla dolce, granita al melograno, soffiato di pasta al nero di seppia è tutta da provare e per finire questa selezione di crudi iniziale ecco le alici marinate con cremoso di agrumi, olive croccanti e pomodorini confit.

Dove mangiare il pesce a Roma: gli antipasti caldi

Tra il polpo arrosto, la zuppetta di frutti di mare, il tonno in olio cottura e un fritto di baccalà fatto in casa sarà dura resistere agli antipasti caldi della nostra selezione.

Dove mangiare pesce a Roma: primi e secondi di mare

Dopo aver aperto i sensi con gli antipasti non resta che scegliere i piatti importanti della nostra selezione di mare a partire dalla pasta:

  • spaghetto moscardini, olive di Gaeta e pecorino romano;
  • tagliolini ai frutti di mare, cremoso di zucca e salicornia;
  • risotto Vialone nano ai crostacei con il loro crudo;
  • gnocchi all’nduja, ostrica, erbe ed olio alla vaniglia;
  • spaghetto trafila oro Verrigni all’astice;
  • schiaffoni alla genovese di pescatrice e crumble al rosmarino.

E’ rimasto spazio nell’immaginario di una cena a base di pesce fresco a Roma per il secondo? Bene!

Astice alla catalana, ricciola arrosto, calamaretti scottati e tonno aspettano solo di essere posati a tavola dopo aver visitato la cucina del nostro executive Chef Edoardo Morandi.

miglior ristorante di pesce a roma

Perchè scegliere Scuderie San Carlo come migliore ristorante di pesce per te

Scuderie San Carlo è perfetto per chi è sempre alla ricerca del giusto ristorante di pesce Roma sud al pari di chi ancora non ha trovato il suo ristorante pesce Monteverde.

Scuderie San Carlo: Non il solito ristorante di pesce a Roma

Per chi non conosce le Scuderie San Carlo è giusto ricordare che questa particolare location non è solamente un ottimo ristorante di pesce plurirecensito e premiato ma una location matrimoni a roma e una perfetta location per eventi aziendali grazie ai suoi ampi spazi che possono ospitare fino a 400 invitati.

Attenzione però, è importante non farsi ingannare dagli ampi spazi, perchè potrebbe sfuggire la visita alla romantica sala per due, teatro di cene esclusive tete a tete solo per due.