Sposarsi a Roma è il sogno di tante coppie, che sia in chiesa o con un rito civile; ecco un suggerimento su dove celebrarlo con successo.

Matrimonio civile Roma dove celebrarlo

Se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio civile a Roma probabilmente già saprete che, dal punto di vista strettamente legale, il procedimento burocratico delle firme deve essere espletato di fronte ad un ufficiale di stato civile in uno dei luoghi indicati dal comune di Roma per completare a livello amministrativo la procedura.

Una volta “messa la firma” sui documenti che attestano il legame indissolubile della coppia però è ora di festeggiare e, soprattutto, di celebrare un rito simbolico che regali a tutti gli invitati quel romantico senso di magia che le scartoffie un pò allontanano.

Location matrimonio civile Roma

Ecco allora che si va alla ricerca della location matrimoni a Roma che possa rispondere alle varie esigenze della coppia di neosposini e degli ospiti.

Va da sè che l’idea di poter celebrare questo rito simbolico del matrimonio civile nello stesso luogo in cui poi si svolgerà il resto del ricevimento è vincente per vari motivi; primo fra tutti il fatto di non dover impazzire troppo nel traffico cittadino e nella ricerca impossibile di un parcheggio in centro.

Ecco perchè ogni anno le Scuderie San Carlo sono la scelta di tante coppie che optano per il rito civile nel comune di Roma:

  • location esclusiva immersa nel verde della campagna Romana (ma all’interno del Grande Raccordo Anulare);
  • possibilità di celebrare il rito civile al chiuso e al riparo (anche in inverno) oppure un vero e proprio matrimonio civile all’aperto a Roma (sfruttando i magnifici giardini);
  • la qualità di un ristorante di livello con la sua cucina totalmente personalizzabile per il vostro evento;
  • spazi così ampi da poter ospitare fino a 400 invitati, ma modulabili per poter festeggiare con i vostri più intimi cari senza disperdersi;
  • parcheggio (si questo miraggio per tante location della capitale) grande e comodo, tanto da poter dare accesso anche a pullman con facilità di manovra.

Questi 5 punti sono certamente riduttivi per descrivere i vantaggi e le possibilità nello scegliere una location come le Scuderie San Carlo per matrimoni civili a Roma; non vi resta che venirle a visitare o cogliere l’occasione di una cena particolare nel romantico ristorante in via portuense.

Contatta Scuderie San Carlo per una visita