Location matrimoni inverno: gli elementi importanti da considerare e perché, se hai deciso di celebrare il tuo matrimonio invernale a Roma, le Scuderie San Carlo possono essere una location ideale.

Location matrimoni inverno: come scegliere la location perfetta per il tuo giorno speciale

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti e romantici della vita, e merita di essere celebrato in una location che rispecchi lo stile e la personalità degli sposi.

La scelta della location matrimonio è certamente il passaggio più importante durante i preparativi delle nozze, e se hai deciso di sposarti in inverno, devi tenere conto di alcuni elementi che non possono mancare ad una location per il matrimonio nel periodo invernale. Vediamo quali sono.

Clima

Il primo elemento da tenere presente nella scelta della perfetta location matrimoni invernali è il clima.

In inverno, le temperature sono basse e il tempo può essere imprevedibile. Per questo, è bene scegliere una location che sia dotata di un sistema di riscaldamento adeguato, che garantisca il comfort degli ospiti e degli sposi. Inoltre, è preferibile optare per una location che offra la possibilità di svolgere il rito e il ricevimento al chiuso e che abbia degli spazi coperti adeguati ad ogni fase del ricevimento.

Il periodo invernale non è certo il migliore per un ricevimento di matrimonio all’aperto. Se il tempo è clemente è possibile comunque svolgere una parte della giornata all’aperto, un aperitivo di benvenuto magari; una attrezzata location matrimonio invernale avrà certamente la possibilità di mettervi a disposizione un giardino accogliente.

Atmosfera location matrimonio inverno

La giusta atmosfera per ogni stagione gioca un ruolo centrale durante un ricevimento di nozze; le location matrimonio da sogno sapranno stupirvi anche in inverno.

Nel periodo invernale la natura si veste di colori tenui e delicati, che creano un contrasto suggestivo. Per questo, è bene scegliere una location che si armonizzi con il paesaggio circostante, e che sia in grado di creare un’atmosfera calda ed accogliente.

Decorazioni e allestimenti

Sicuramente in inverno ci si può sbizzarrire con decorazioni e allestimenti per aggiungere un tocco personale alle location invernali matrimonio.

Giocare con i colori, le luci e gli accessori è facile. Si può scegliere una palette invernale, che richiami i toni del bianco, del grigio, del blu e del rosso. Se ci si sposa a dicembre è possibile giocare con una palette natalizia, che includa il verde, il rosso e il dorato.

Illuminare la location con delle candele, delle lanterne o delle lucine, che creeranno un effetto magico e romantico è sempre un’ottima idea.

Si può anche arricchire la location con degli elementi tipici dell’inverno: pigne, ghiande, bacche, rami, foglie secche, fiocchi di neve o ghirlande. Creare dei corner tematici, come un angolo del tè, un angolo del cioccolato caldo, un angolo del vin brulé, un angolo del fuoco, un angolo della foto, dove gli ospiti potranno riscaldarsi, rilassarsi e divertirsi.

Scegliere la location per il matrimonio invernale non è difficile, se teniamo presente quali siano gli elementi che non possono mancare. Segui i nostri consigli, siamo qui per proporti la location perfetta per il tuo giorno speciale!

Scuderie San Carlo Neve Location per matrimoni invernali

Location per matrimoni invernali: perché scegliere le Scuderie San Carlo

Se hai deciso di sposarti in montagna puoi optare per chalet o strutture caratteristiche che ti regaleranno una vista mozzafiato sulle cime innevate.

Se invece ti sposerai a Roma, ami lo stile elegante e raffinato, ma non vuoi rinunciare ad un matrimonio immerso nel verde e nella tranquillità come fossi in campagna, le Scuderie San Carlo ti aspettano.

E’ certamente una delle pochissime location a Roma che può vantare tre caratteristiche non comuni alla stessa location matrimoni inverno:

  • la tranquillità di un casale per matrimoni immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino, pur essendo all’interno del GRA.
  • la raffinatezza di una location d’epoca con tanta minuziosa cura dei particolari.
  • la magnificenza di ampi saloni anche per matrimoni molto numerosi (fino a 400 invitati) e la disponibilità di un accogliente giardino.

Che sia un ricevimento intimo o numeroso il vostro matrimonio invernale location come Scuderie San Carlo che possono mettervi a disposizione sale raccolte o spaziosissime è difficile trovarne.

Matrimonio d’inverno location: è ora di scegliere

Non hai ancora scelto per il tuo matrimonio in inverno location, ricevimento e organizzazione matrimonio a Roma? Pensiamo a tutto noi!

Vieni a farci visita e metteremo a tua disposizione la nostra esperienza.