Come voi che ci seguite sapete bene, Scuderie San Carlo è alla costante ricerca di tutte quelle sfumature che possano migliorare la qualità di un piatto ma soprattutto la qualità della vita; nell’intraprendere questo affascinante percorso oggi abbiamo incontrato sulla nostra strada una vera azienda leader quando si parla di benessere: Davines.

Non vogliamo svelare proprio tutto ora su come Davines e Scuderie San Carlo possano trovarsi a percorrere la stessa strada, certo è che condividono nella loro filosofia tanti elementi. Ma presentiamo Davines a quei pochi che ancora non la conoscono (probabilmente per i signori uomini potrebbe non essere così nota come invece già è da tempo per le donne).

Davines: un’azienda che fa del benessere la sua missione

Davines è un gruppo italiano con sede a Parma, leader nel settore della cosmetica professionale. Fondata nel 1983 dalla famiglia Bollati, Davines nasce come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità, destinati a rinomate società cosmetiche nel mondo.

Nel 1992, Davines lancia il suo marchio omonimo, dedicato al mercato professionale haircare, seguito nel 1996 dal marchio rivolto al mercato professionale skincare. Da allora, Davines si è affermata come una realtà innovativa e di successo, presente in oltre 90 paesi con una rete di distributori e filiali.

La filosofia di Davines: bellezza sostenibile

La filosofia di Davines si basa sulla bellezza sostenibile, ovvero sulla capacità di creare prodotti di eccellenza, rispettando l’ambiente, le persone e le comunità. Per questo, Davines si impegna a utilizzare ingredienti naturali, biologici e biodinamici, a ridurre l’impatto ambientale del packaging, a compensare le emissioni di CO2, a sostenere progetti sociali ed educativi, e a promuovere una cultura di bellezza consapevole e responsabile.

I prodotti Davines sono pensati per offrire soluzioni personalizzate e performanti per la cura e il benessere di capelli, pelle e corpo. Tra le linee più note, si possono citare Essential Haircare, OI, Naturaltech, More Inside, Alchemic, The Circle Chronicles, Authentic, Your Hair Assistant, The Spotlight Circle, Skin Regimen e Tranquillity. Ogni linea ha una sua identità, una sua storia e una sua fragranza, ma tutte condividono la stessa qualità e la stessa etica.

Utilizzare i prodotti Davines significa entrare a far parte di una comunità di persone che condividono gli stessi valori e la stessa visione. Significa anche prendersi cura di sé e del proprio benessere, con prodotti che rispettano la natura e la salute dei capelli e della pelle. Significa infine esprimere la propria bellezza in modo autentico e originale, con prodotti che valorizzano la personalità e lo stile di ognuno.

Prodotti del benessere

Probabilmente le più attente già utilizzano questi prodotti per il benessere del proprio corpo e dei propri capelli. Proprio questi prodotti hanno attirato la nostra attenzione per la loro qualità e per gli ingredienti naturali in una produzione attenta ed ecosostenibile.

In passato Scuderie San Carlo ha già avuto modo di collaborare con aziende di eccellenza per mettere a disposizione dei propri clienti prodotti di prima scelta come:

Ma è ora di dare una data ben precisa da appuntarvi.

Davines meets Scuderie San Carlo: a partire dal 18 novembre 2023

Già immaginiamo i più scettici chiedersi cosa avrà fatto incontrare Davines e Scuderie San Carlo mentre i più curiosi (certamente tra loro molte nostre amate clienti) si staranno chiedendo cosa accadrà a partire dal 18 novembre.

Beh, avete due modi per saperlo:

  • Attendere, appunto, il 18 novembre. A partire da questa data sarà svelata la presenza di Davines presso le Scuderie San Carlo.
  • Riempire il form presente su questa pagina e richiedere la possibilità di partecipare all’evento.

Per chi volesse fare un tuffo anticipato nel mondo Davines invitiamo a visitare il sito web ufficiale dell’azienda.